Quale
realtà
vuoi provare
oggi?
Dal 25 settembre
ZED FESTIVAL
Festival Internazionale Videodanza
Esplora Zed festival
#festival #videodanza #dance
INFO

ZED Festival Internazionale Videodanza è un’esperienza immersiva nella videodanza, un incontro tra video e coreografia che si integrano in una situazione totalizzante, creando un unicum tra arte del corpo in movimento, linguaggio cinematografico, creatività, espressività, nuove tecnologie e racconto.

Con un’offerta culturale di respiro internazionale, il festival ospita artisti da tutto il mondo proponendo film d'autore di danza, cortometraggi, performance in realtà virtuale e realtà aumentata, film a 360°, spettacoli dal vivo, workshop, seminari tematici, incontri con il pubblico, disseminando la proprie attività in diversi periodi dell'anno e in diverse città di Italia.

Il Festival ha la volontà di innescare connessioni tra discipline che possano dialogare con la tecnologia e con i nuovi linguaggi informatici. Il focus è quindi rivolto all’interazione

con tecnologie e dispositivi di realtà virtuale e aumentata, per provocare processi creativi immersivi e innovativi

ZED Festival ha sede principale a Bologna ed è un progetto di Compagnia della Quarta in co produzione con Cro.me - Cronache e Memoria dello Spettacolo (MI), Coorpi (TO) e Vitruvio Virtual Reality (BO)

L'edizione del 2021 vede la collaborazione con: DAMSLAb Università di Bologna, La Soffitta, Agite y Sirva Festival itinerante de videodanza, la Partnership con: MAMbo – Museo d'arte contemporanea Bologna, DAS Dispositivo Arti sperimentali, Le serre Kilowatt, Loblò, Gender Bender, Danza Urbana, Scie Festival, Alliance Francaise.

Con il contributo di Fondazione del Monte, Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, MIC Ministero della Cultura. Con il sostegno di: Fondazione Nuovi Mecenati, Scena Unita. Main: sponsor: Applied. Sponsor: Giovannini s.a.s.

Media partner: Visual Lab, Neu Radio, About, BAM!

ZED Festival è parte di Ri.Si.Co – Rete Interattiva per Sistemi Coreografici, un progetto con Cro.me-cronaca e memoria dello Spettacolo, Coorpi e Compagnia della Quarta, sostenuto dal MIC Ministero della Cultura.

SCEGLI LA TUA ESPERIENZA

Video trailer

SOUND & SILENCE

Galleria VR

ADEM B

Audio/Video 360°

ORANGE COMBUTTA

Audio/Video VR

DIE HABERGEIß

#art #museum #music #performance #festival #museum #360 #VR #electro

IMM
ER
SIVO

cosa facciamo

OspitIiamo e distribuiamo contenuti interattivi in ambito artistico culturale. Utilizziamo lo strumento del Virtual Tour per creare delle Mostre Digitali a 360°, visibili in realtà virtuale, altamente personalizzate, che possono ospitare sia riprese/digitalizzazioni di opere e performance, sia documentazioni di luoghi ed eventi culturali.

La nostra mission è quella di aumentare l’accessibilità a contenuti artistico/culturali, creando un repertorio digitale di esperienze gratuite e a pagamento, accessibile da PC, Mobile e Realtà Virtuale.

Il nostro obiettivo è quello di creare un network funzionale per creatori di Virtual Tour e per organizzatori di eventi/performance/festival, che stimoli gli utenti a esplorare la piattaforma e supportare i realizzatori delle esperienze.

Gli utenti potranno esplorare documentazioni interattive di eventi, opere e performance, senza il bisogno di scaricare nessuna applicazione.

Integriamo un sistema di ticket digitale per accedere ai contenuti protetti, destinando l’80% dei ricavi ai creatori delle esperienze.

Immergiti in un mondo di eventi digitalizzati, performance virtuali e documentari interattivi.



CONDIVIDI I TUOI CONTENUTI VIRTUALI

# Diventa un partner del nostro spazio
# Hosting online sicuro e affidabile
# Vendi gli accesi ai tuoi contenuti tramite ticket digitali

FAI CONOSCERE LA TUA PERFORMANCE IN FORMA DIGITALE

# Teatro
# Danza
# Musica
# Arte Performativa o Figurativa
# Musei
# Gallerie
# Eventi
# Festival

DIVENTA PARTE DI IVI